FAQ

Domande frequenti

Questa è la pagina dedicata alle FAQ, le domande che ci rivolgete più spesso. Magari è proprio qui la risposta che stavate cercando!

Che cosa significa reportage di matrimonio?

Ci piace fotografare e riprendere il vostro matrimonio secondo uno stile molto spontaneo. Generalmente
questo tipo di ripresa viene indicata con il termine reportage di matrimonio, specificando appunto un
servizio matrimoniale che faccia un uso minimo delle pose e che predilige un racconto fotografico
dell’evento nel modo più naturale possibile.

È possibile avere qualche foto in posa con genitori, testimoni o amici?

Assolutamente sì. Un servizio di reportage non può garantire le fotografie di tutte le persone presenti al
matrimonio. In quanto vostri operatori foto e/o video, saremo felici di dedicarci a ritrarre le persone a voi
care in fotografie di gruppo in uno stile più in posa rispetto al resto del reportage.

Disponete di diversi pacchetti tra cui poter scegliere?

Ci capita spesso di fare dei preventivi personalizzati sulla base delle specifiche esigenze delle nostre
coppie. Per questo vi consigliamo di mettervi in contatto con noi, tramite email o chiamata, così da darci
più informazioni possibili ed avere in pochissimo tempo un preventivo su misura per il vostro matrimonio.

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Riceviamo prenotazioni dai 12 ai 3 mesi prima del matrimonio. È importante secondo noi tenere conto
della data, in Italia specialmente i sabati e domeniche da giugno a settembre sono molto richiesti, ed
aumenta la possibilità, chiamandoci all’ultimo momento, di trovare la vostra data già occupata. Per
questo se vi piace il nostro lavoro, non esitate a contattarci!

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Assolutamente sì. Possiamo spostarci in Italia e all’estero, ovviamente con dei costi aggiuntivi da
calcolare, come carburante, pedaggi, pernottamenti. Qualunque destinazione voi abbiate scelto, se ci
volete, non sarà mai troppo lontana.

Qual è il sovrapprezzo in caso di spostamento?

Da concordare con gli sposi ai quali forniamo una stima dei costi prima della firma del contratto.
Nessuna decisione viene presa senza interpellarli e cerchiamo sempre di optare per soluzioni più
economiche possibili.

Realizzate sessioni di pre-wedding?

Certo. E sono sempre molto spensierate e divertenti! Scriveteci una e-mail o chiamaci per un preventivo.

Realizzate voi la post-produzione delle foto?

Assolutamente sì. Riteniamo quella fase parte integrante e molto importante del nostro lavoro. Ci
occupiamo quindi personalmente di tutto, compresa l’impaginazione degli album.

Quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

Dipende molto dalla scelta del servizio che è stata effettuata. Il tempo di consegna di una pen-drive o del
link di trasferimento rispetto a quello di un album è, ovviamente, diverso. Generalmente siamo
abbastanza veloci e in circa 3 mesi dalla scelta delle fotografie, potete avere il prodotto finito.

Possiamo scegliere le foto per l’album?

Generalmente procediamo noi con un’impaginazione album iniziale a cui poi ovviamente è possibile per i
nostri sposi apportare modifiche prima dell’invio in stampa. Vi invieremo sempreuna bozza per approvazione prima della stampa definitiva.

Come possiamo richiedere un appuntamento?

Potete richiedere un appuntamento telefonicamente oppure scrivendo una e-mail al nostro indirizzo di
posta elettronica. I nostri contatti si trovano nella sezione “Contatti” del sito. Per ogni altra domanda non esitate a scriverci e vi risponderemo nel minor tempo possibile!

Close